Dal 2010 il marrone della Valle di Susa ha ottenuto l’indicazione geografica protetta: 10 soci della cooperativa hanno iscritto i propri castagneti nel registro della nuova IGP e la cooperativa è diventata confezionatrice autorizzata del prodotto.
L'indicazione geografica protetta "MARRONE della VALLE di SUSA" è riservata ai frutti allo stato fresco ottenuti da alberi di castagno (Castanea sativa) di ecotipi locali correntemente designati col nome del comune di provenienza e precisamente sono Marrone di San Giorio di Susa, Marrone di Meana di Susa, Marrone di Sant’Antonino di Susa, Marrone di Bruzolo e Marrone di Villar Focchiardo.
Cooperativa La Maruna, via Suisse 16 - 10050 - Villar Focchiardo TO
Email: lamaruna@lamaruna.it
Tel: +39 345 777 6982
Siamo operativi in stagione (da fine settembre a fine ottobre) presso la nostra sede in Via Suisse 16 a Villar Focchiardo (TO), nella zona commerciale sulla Statale 25 prima dell'incrocio con la Statale 24, sulla sinistra in direzione Susa.
CONFERIMENTO DI MARRONI E CASTAGNE DA PARTE DEI CASTANICOLTORI SOCI E PRODUTTORI
La sede è aperta per soci e produttori per il ritiro di marroni e castagne nei seguenti giorni e orari:
- tutti i pomeriggi dalle 14 alle 20 dal lunedì al venerdì fino al 23 ottobre 2022
- lunedì 24 ottobre e mercoledi' 26 ottobre (ultimo giorno utile per il conferimento) sempre dalle 14 alle 20
VENDITA DIRETTA A PRIVATI
La Cooperativa La Maruna sarà presente con il proprio stand per la vendita al pubblico di marroni e prodotti trasformati:
Per tutto il mese di ottobre è possibile acquistare presso la nostra sede operativa di Via Suisse 16 a Villar Focchiardo, in giorni e orari da concordare previo appuntamento telefonico.
Per altre informazioni sulle attività de La Maruna e su acquisto di marroni freschi e di prodotti trasformati, su appuntamento presso la nostra sede operativa o per spedizioni:
- scriveteci una mail a lamaruna@lamaruna.it
- compilate il modulo nella pagina Contatti
- chiamateci al 345 777 6982